Italiano

Domande frequenti

  1. 1 Qual è lo scopo di questi studi di ricerca clinica?

    Gli studi BE OPTIMAL e BE COMPLETE hanno lo scopo di valutare se il farmaco in studio sperimentale, chiamato bimekizumab, sia sicuro ed efficace nel trattamento dell’artrite psoriasica attiva negli adulti.

  2. 2 Come posso sapere se sono idoneo/a a partecipare?

    Se desidera avere maggiori informazioni sulla partecipazione, visiti la pagina “Posso partecipare?” Se soddisfa i criteri principali dello studio, può contattare una clinica dello studio vicina a Lei. Il personale della clinica dello studio discuterà con Lei i dettagli dello studio e Le porrà anche una serie di domande mediche per vedere se è idoneo/a a partecipare.

  3. 3 Che cosa dovrei considerare prima di partecipare ad uno studio di ricerca clinica?

    Prima di partecipare ad uno studio di ricerca clinica, può parlarne con persone vicine a Lei. Ad esempio, il Suo medico può fornirLe consigli medici e i Suoi familiari e amici potrebbero comunicarLe il loro parere sulla Sua decisione. Potrebbe anche voler discutere della Sua partecipazione con un gruppo di supporto per i pazienti o con altri pazienti che hanno precedentemente preso parte ad una ricerca clinica.

  4. 4 Dovrò cambiare medici?

    No. Gli studi di ricerca clinica offrono cure a breve termine specifiche allo studio e solo per la durata dello studio. Gli studi di ricerca clinica non forniscono assistenza sanitaria primaria a lungo termine. Al termine dello studio, sarà nuovamente seguito/a interamente dal Suo medico curante.

  5. 5 Come verrò ricompensato/a per la partecipazione a questi studi?

    Riceverà gratuitamente tutti i farmaci in studio sperimentali e le cure correlate allo studio. Per ulteriori informazioni, faccia riferimento al modulo di consenso informato.

  6. 6 Dove si trovano le cliniche dello studio?

    Le cliniche dello studio si trovano in Nord America, Europa e Asia Pacifica.

  7. 7 Qual è il farmaco in studio sperimentale che viene testato?

    Bimekizumab è un farmaco in studio sperimentale sviluppato per l’artrite psoriasica attiva. Bimekizumab viene somministrato tramite iniezione sottocutanea (cioè, un’iniezione sotto la pelle).

  8. 8 Chi avrà accesso al mio nome e alle informazioni raccolte durante la partecipazione?

    Le informazioni di identificazione personale (ad esempio, nome e indirizzo) non saranno accessibili a nessuno che non sia direttamente associato a questo studio di ricerca clinica, se non con la Sua autorizzazione o se previsto dalla legge.

    Qualsiasi informazione raccolta nel corso di questo studio di ricerca clinica può essere utilizzata per la pubblicazione dei risultati. Tuttavia, tali informazioni saranno solo combinate con i dati di altri partecipanti e non potranno essere utilizzate per identificare un determinato partecipante.

    Lo sponsor di questo studio di ricerca clinica non avrà accesso ad alcuna informazione di identificazione personale inviata attraverso questo sito Web senza la Sua autorizzazione.

PRONTO/A A INIZIARE?

TROVA UN CENTRO DELLO STUDIO